Chiedi   
   Info   
PRESENZE   OROLOGI   ACCESSI   TIMBRACARTELLINI  ELIMINACODE

Assistenza
Remota
ELIMINACODE: Gestione delle attese
Sistema completo per la gestione delle code dinamico, interattivo e coinvolgente grazie all'integrazione con TFT per Digital Signage, per comunicare in modo efficiente con il pubblico e far arrivare messaggi in un dato luogo ad uno specifico tempo. Fondamentale è tuttavia mantenere la facilità e l'immediatezza nell’uso.

Chiedi Info | Servizi | Contatti | Area Riservata | Blog | Assistenza Remota



Smart Q
Smart Q
Software Gestione attese














Smart Q       Smart Q       Smart Q       Smart Q      

pdf download catalogo completo


Il software, parte integrante della soluzione eliminacode SMART Q, comprende due macro programmi: il software di gestione per la configurazione ed il controllo dell’intero impianto ed il software per il coordinamento delle funzionalità di sportello. Principali funzioni del software di gestione sono lo smistamento automatico degli utenti fra i vari sportelli e la massima semplificazione delle attività degli operatori di sportello. Le entità gestite dall’applicazione sono le sale, i servizi, gli sportelli ed i vari tipi di dispositivi (erogatori di ticket, display riepilogativi di sala, di sportello e per la rilevazione della Customer Satisfaction). Il software di sportello è un’applicazione web che consente all’addetto di gestire in modo semplice e completo tutte le operazioni di sportello attraverso la console operatore.

Il software che compone la soluzione si può suddividere in due macro programmi: il software di gestione per la configurazione ed il controllo dell'intero impianto ed il software per il coordinamento delle funzionalità di sportello.

Software di gestione
Gli obiettivi principali di questa applicazione sono lo smistamento automatico degli utenti fra i vari sportelli e la massima semplificazione delle attività degli operatori di sportello.
Il software di gestione dei flussi di utenza è composto da un programma (server) per il controllo e la comunicazione da e verso i vari dispositivi che costituiscono la soluzione (back-end) e da un programma web-based utilizzato dall'utente (front-end) per la configurazione dell'impianto, il monitoraggio di tutti gli elementi che compongono il sistema e la produzione delle statistiche relative all'utilizzo dei servizi offerti.
Il software è modulare e ciò consente di rispondere alle diverse esigenze sia dei piccoli impianti sia di quelli più articolati e complessi. Il programma può essere installato in modalità stand-alone; in questo caso l'applicazione stessa funge sia da server per la comunicazione con i dispositivi sia da web server per la gestione del sito di configurazione e controllo dell'impianto. Nella modalità più avanzata il programma di back-end può essere avviato come servizio mentre la parte di front-end viene installata come un normale sito web gestito da Internet Information Services (IIS).
La comunicazione tra il software di gestione delle periferiche ed i vari dispositivi avviene attraverso il protocollo HTTP.
Le entità gestite dall'applicazione sono le sale, i servizi, gli sportelli ed i vari tipi di dispositivi (erogatori di ticket, display riepilogativi di sala, display di sportello e dispositivi per la rilevazione della Customer Satisfaction).
Le sale contengono al loro interno i servizi, gli sportelli ed i dispositivi di propria competenza. Adottando questo modello di configurazione è possibile gestire in modo completamente indipendente le varie installazioni presenti in un ente (si pensi, ad esempio, alla gestione di impianti estesi che sono suddivisi fra più sedi, ognuna con l'erogazione di servizi diversi).
Sia per le sale che per i servizi sono previsti orari di apertura ed utilizzo differenziati, in modo da garantire la massima flessibilità operativa. E' possibile, ad esempio, gestire aperture con orari diversi nei vari giorni della settimana, con indicazione anche di eventuali orari particolari dovuti alla presenza di giornate prefestive o periodi speciali. Gli orari di apertura sono impostabili in modo semplice ed intuitivo senza alcun vincolo temporale: è possibile configurarli anche per periodi futuri (si pensi, ad esempio, alla possibilità di impostare in anticipo sia l'orario invernale che quello estivo).
Gli sportelli possono erogare uno o più servizi tra quelli previsti dalla sala nella quale sono inseriti, e, per ogni servizio erogato, è possibile impostare anche la priorità con la quale uno sportello eroga tale servizio.
In questo modo diventa possibile dedicare determinati sportelli in modo esclusivo, oppure in modo prioritario, ad alcuni servizi piuttosto che ad altri.
Le informazioni relative al numero di utenti in attesa di un servizio sono immediatamente disponibili sia su tutte le postazioni degli operatori di sportello che erogano tale servizio, sia a livello di erogatore, in modo tale che l'utente possa eventualmente decidere se prendere o meno un ticket in base alle persone in coda davanti a lui.

Software di sportello
Il software di sportello è un'applicazione web che consente all'addetto di gestire in modo semplice e completo tutte le operazioni di sportello.
Il programma permette di effettuare la chiamata del prossimo utente, di indicare se l'utente si è presentato o meno, di abilitare l'eventuale terminale di rilevazione della Customer Satisfaction e di gestire i ticket sospesi, cioè gli utenti già chiamati a suo tempo ma che non si sono presentati allo sportello. Inoltre, è possibile mettere in pausa o chiudere lo sportello.
Tramite questo software è possibile configurare la modalità di funzionamento dello sportello, in quanto è possibile decidere se impostare il funzionamento automatico in modo tale che, qualora l'utente chiamato non si presenti davanti all'operatore entro il tempo limite impostato, tale „numero' venga automaticamente inserito nella lista dei sospesi e l'operatività dello sportello prosegua, sempre automaticamente, con la chiamata del ticket successivo. In alternativa, è l'operatore di sportello che, manualmente, stabilisce quando chiamare il prossimo utente o quando inserire un „numero' nella lista dei sospesi perché l'utente non si è presentato per ricevere il servizio.


Chiedi Info | Servizi | Contatti | Area Riservata | Blog | Assistenza Remota

Sistemi controllo presenze e gestione accessi, orologi di timbratura e industriali
Design & Copyright © Tosolini Ora Informatica S.r.l. - Via Provinciale, 44 - 24040 Lallio (BG) - Tel: +39 035 203346
info@tosolini.org - P.IVA, C.F. e Registro Imprese BG: 01628190165 - Cap.Soc. € 30.000,00 i.v. - Iscrizione REA n.224082

Privacy Policy Cookie Policy