PRESENZE OROLOGI ACCESSI TIMBRACARTELLINI COMUNICARE COMMESSE
COMUNICARE: Diffusione della Comunicazione
Tutti hanno bisogno di comunicare: orari, info, meteo, annunci, messaggi o provocazioni. Ciò che conta è il modo e l’efficacia con cui lo facciamo. Digital Signage è una forma evoluta di comunicazione che permette di far arrivare messaggi in un dato luogo ad uno specifico tempo, ma soprattutto in modo dinamico, interattivo e coinvolgente. Fondamentale è tuttavia la facilità d’uso.

Home | Richiesta Offerte | Servizi | Contatti | Area Riservata | Assistenza Remota



Scenario
Scenario
Software Digital Signage














Scenario       Scenario       Scenario       Scenario      

pdf download catalogo completo


Digital Signage è una forma evoluta di comunicazione capace di abbracciare una moltitudine di esigenze: l’aspetto più interessante è tuttavia la facilità d’uso. Si può partire da semplici sistemi che necessitano di un normale pc e un diplay LCD/TFT a architetture più complesse che sono in grado di mettere in comunicazione il consumatore finale direttamente con l’ufficio marketing di una azienda.
Scenario è una piattaforma innovativa valida in tutti i settori dal pubblico al privato.
Scenario è stato realizzato facendo particolare attenzione all'intuitività ed alla semplicità d'uso del software da parte degli utenti finali.

La soluzione software è al contempo semplice e flessibile e pertanto si articola in un applicativo modulare che comprende:

. CONTENT MANAGER (gestione dei contenuti multimediali)
Il messaggio informativo che si vuole visualizzare deriva da uno studio del tipo di comunicazione che si intende effettuare e dalla realizzazione e raccolta dei contenuti come ad esempio sfondi, fotografie, testi, video, previsioni del tempo, news, viabilità ed attualità. L'applicazione fi gestione dei contenuti consente di aggregare vari file in diversi formati.
Tramite questa applicazione è possibile suddividere l'area dei display in più settori e per ognuno di essi si può programmare la visualizzazione di un testo, statico o dinamico, di un'immagine oppure di un filmato. E' possibile che le informazioni provenienti da sorgenti completamente diverse fra loro possano essere visualizzate simultaneamente.
Al termine dell'impostazione il contenuto creato e salvato viene reso disponibile per la distribuzione sui display.

. DISPLAY SERVER (distribuzione dei contenuti multimediali)
I contenuti creati vengono associati a display o gruppi di display, e ad una programmazione per definire i giorni della settimana e gli orari di visualizzazione, formando così un palinsesto.
Il Display Server trasferisce i contenuti ai vari display che fanno parte della rete di Digital Signage tramite una connessione IP, quindi via Ethernet, Internet.


Home | Richiesta Offerte | Servizi | Contatti | Area Riservata | Assistenza Remota

Sistemi controllo presenze e gestione accessi, orologi di timbratura e industriali
Design & Copyright © Tosolini Ora Informatica S.r.l.
Via Provinciale, 44 - 24040 Lallio (BG) - Tel: 035.203.346 - Fax: 035.432.7951 - Email: info@tosolini.org
P.IVA, C.F. e Registro Imprese BG: 01628190165 - Cap.Soc. € 30.000,00 i.v. - Iscrizione REA n.224082