Chiedi   
   Info   
PRESENZE   OROLOGI  ACCESSI  TIMBRACARTELLINI   ELIMINACODE

Assistenza
Remota
ACCESSI: Gestione degli Accessi
Nell’epoca della comunicazione e delle tecnologie che consentono il facile accesso ad una pluralità di informazioni, è divenuto essenziale garantire la sorveglianza e la riservatezza dei luoghi. Proponiamo un'efficace soluzione che comprende un evoluto software applicativo ed una gamma specifica di terminali, con possibilità di integrazione con il sistema presenze.

Chiedi Info | Servizi | Contatti | Area Riservata | Blog | Assistenza Remota



Check&In
Check&In
Software controllo accessi e portineria online














Check&In       Check&In       Check&In      


L'esigenza di sicurezza nelle realtà aziendali è un fenomeno sempre più sentito e richiesto per questo Solari ha realizzato un sistema di controllo accessi, che in ambiente Start prende il nome di Check & In.
Si tratta di un'applicazione per il controllo dell'accesso alle aree protette, risponde alle esigenze di sicurezza, in base alle quali viene gestito l'accesso del personale. IN questo modo fornisce al supervisore della sicurezza uno strumento efficace per la gestione dei flussi di dipendenti.
Per sorvegliare i punti di accesso alle aree riservate, Check&In si avvale della vasta gamma dei terminali Solari dedicati al controllo varchi a cui è in grado di fornire una serie di informazioni come l'elenco delle persone autorizzate all'ingresso, i giorni e le fasce orarie di abilitazione con esclusione delle festività, la data di scadenza del badge e il codice segreto.
Check&In è un'applicazione web e proprio per questo non richiede alcuna installazione sulle postazioni di lavoro: la gestione delle informazioni avviene tramite una serie di pagine semplici e molto curate dal punto di vista ergonomico. Da ogni videata l'operatore ha accesso ad una ricca serie di informazioni logicamente correlate, incoraggiando una modalità di interrogazione dei dati a navigazione tipica di internet.
Si tratta di un'applicazione altamente scalabile e pensata per elevati volumi di dati. L'application server può essere suddiviso su più macchine non dipendendo da informazioni di sessione.


OPERATORI L'accesso al sistema avviene mediante identificazione tramite username e password oppure tramite autenticazione integrata di windows.
Per ogni utente è configurabile un insieme di informazioni come:
- elenco di aree e terminali che può interrogare
- elenco di aree sulle quali può abilitare l'accesso
- funzionalità applicative alle quali può accedere
Per una più elevata sicurezza è possibile attivare la gestione delle utenze conforme al D.L. 196/2003.

AREE ED INSEDIAMENTI Allo scopo di controllare il flusso delle persone all'interno di un'area, il personale viene suddiviso in categorie con diversa autonomia di movimento in termini di spazio e di tempo. La definizione di queste categorie passa attraverso la configurazione delle aree e dei controlli ad esse associati.
Un'area è costituita da un raggruppamento logico di terminali preposti al controllo degli accessi in un determinato settore dell'edificio. Mediante l'area vengono identificate le zone in cui ognuno può accedere.
Le aree possone essere raggruppate in insediamenti per una migliore visione d'insieme delle informazioni.
Gli utenti possono verificare in ogni istante lo stato di funzionamento dell'impianto, limitatamente alle aree abilitate, ed in caso di eventuali situazioni anomale inviare comandi ai lettori.

ANAGRAFICHE Il personale che accede all'azienda è diviso in varie categorie configurabili come comportamento (dipendenti, consulenti, ditte esterne, visitatori,...).
Tutte le informazioni su di esso sono contenute in un unico archivio anagrafico facilmente consultabile e modificabile dagli operatori autorizzati.
I dati anagrafici possono essere gestiti autonomamente dall'applicazione Check&In, nonchè dalle altre applicazioni dell'ambiente Start, oppure essere importati da sistemi esterni; tramite il modulo TermTalk enterprise è possibile l'importazione da SAP di nominativi e badge, oltre all'invio delle timbrature effettuate.

POLITICHE DI ACCESSO Le politiche di accesso consentono di associare ad ogni area un insieme di controlli da svolgere a fronte di un tentativo di accesso. Ad ogni persona può essere assegnata una o più politiche di accesso, ottenendo in questo modo un controllo totale su transiti dai varchi controllati.
Per ogni singolo giorno della settimana è possibile specificare se l'accesso è ammesso o meno e , in caso affermativo, definire l'insieme delle fasce di abilitazione al transito, ciascuna delle quali è identificata dall'orario di inizio e di fine.
Sono inoltre definibili altri controlli quali:
- verifica di un PIN (sempre oppure solo in caso di transito fuori orario)
- anti-passback a tempo (impedimento di un secondo transito per un dato periodo) oppure a verso (impedimento di due transiti consecutivi con lo stesso verso)
- massimo numero di presenti in un'area
La definizione delle regole di sicurezza avviene tramite una serie di videate semplici ed intuitive, è prevista anche la funzionalità di simulazione di un transito, utile alla verifica delle impostazioni effettuate.

SITUAZIONE PRESENTI Il programma fornisce in tempo rteale un quadro riassuntivo delle persone presenti in azienda, relativamente ad una o più aree. Sono disponibili funzioni di ricerca per individuare ad esempio la zona in cui si trova una persona. In questo modo diventa anche un mezzo per verificare l'eventuale presenza di personale nelcaso di situazioni di emergenza.
LISTE DI EMERGENZA Si possono definire dei punti di ritrovo per le situazioni di emergenza. A tale scopo si definiscono per ogni punto di ritrovo il responsabile e eil gruppo di dipendenti che vi devono fare riferimento: si può quindi avere un riepilogo del personale che, in caso di emergenza, deve convergere verso ciascun punto di ritrovo.
VISITATORI Il software comprende un modulo di gestione dei visitatori e dei terzisti.
Viene usato per memorizzare le visite effettuate da personale esterno all'azienda, rilasciando anche un badge e associando una politica di accesso.
Tramite il modulo portineria è possibile: registrare visite con abilitazione accessi, chiusura visite, consegna badge temporanei, gestione delle ditte esterne, accreditamento preventivo, sosspensione visite, registrazione messaggi per un visitatore, log delle attività degli operatori, passi personalizzabile, preabilitazione, blocco badge a fronte smarrimento.

INTRANET Il modulo intranet è dedicato a tutti i dipendenti dell'azienda, in modo tale che ognuno possa tenere sotto controllo le visite ricevute e programmate.
Funzionalità: visualizzazione visite ricevute e peregistrate, possibilità di accreditare una persona o la sua azienda, inserimento messaggi per il visitatore, conferma avvenuta visita.

REPORTISTICA Peresente una serie di interrogazioni sui dati presenti del proprio database, stampabili ed esportabili in diversi formati.






Chiedi Info | Servizi | Contatti | Area Riservata | Blog | Assistenza Remota

Sistemi controllo presenze e gestione accessi, orologi di timbratura e industriali
Design & Copyright © Tosolini Ora Informatica S.r.l. - Via Provinciale, 44 - 24040 Lallio (BG) - Tel: +39 035 203346
info@tosolini.org - P.IVA, C.F. e Registro Imprese BG: 01628190165 - Cap.Soc. € 30.000,00 i.v. - Iscrizione REA n.224082

Privacy Policy Cookie Policy